Pagine

mercoledì 10 ottobre 2012

Dad on duty


Un po di tempo fa ho deciso di mettere il banner di dad on duty, ma non ho mai spiegato il perché. Dad on duty é stato creato da babbonline, che é un papà blogger molto speciale, e ha voluto creare questo bannerino per ricordarsi di tutti i papà veramente attivi nella vita dei propri figli. Io sono stata una bambina molto fortunata: ho avuto un papà speciale. Ma il mio piccolo Leo Leo é molto più fotunato: lui ha un padre straordinario, e io un marito eccezionale.

Il Signor Poppins non si é mai tirato indietro, dalla notte in cui é nato il nostro cucciolo ha fatto veramente di tutto, dal cambio del pannolino, alla poppata, dalle notti insonni, al bagnetto é stato e continua ad essere un padre modello. In questo momento sta girando in macchina, per far dormire suo figlio, che a casa non ne ha voluto sapere di chiudere gli occhi.

E Leonardo queste cose le sa, non parla ma in qualche modo le intuisce e riesce sempre a trovare un modo per ricambiare il suo papino papino: uno sguardo, un bacio sbavato o un abbraccio sul fasciatoio. Leo lo chiama e lui corre, anche in piena notte, anche se è stanco morto. Quante notti mi ha aiutata ad allattare, quante notti alzandomi lo trovavo in bagno, gli occhi chiusi mentre dava il biberon, ma con il sorriso. Quando gli ho chiesto a chi sorrideva, mi ha risposto: "A Leo Leo, anche se siamo stanchi, deve sapere che siamo felici del suo arrivo". Così mio figlio ha imparato a sorridere a 30 giorni. Oggi vi ho parlato del padre un giorno o l'altro vi racconterò del marito.

Ti vogliamo bene papino papino. Grazie di esistere. 


P.S. Questi sono il signor Poppins e Leo Leo in sala parto, la foto è volutamente mossa, ma l'amore traspare lo stesso.

3 commenti:

  1. Non ho parole, anzi forse una cell'ho...FORTUNATA. E' molto difficile trovare una persona che sia disposta a fare tutti questi sacrifici per il proprio figlio, non che i padri non amino i figli, ma c'e' un po di maschilismo e diciamoci la verità, a volte anche gelosia da parte nostra che non vogliamo staccarci dal nostro cucciolo. tornando al papà, tienitelo stretto, e quando pensi sia stretto abbastanza stringilo ancora, da quello che leggo (ma sopratutto da quello che non leggo) devi amarlo molto e, visto l'impegno che il tuo papino mette nella vostra vita di tutti i giorni, anche lui deve amarti un bel po', quindi appena puoi digli che lo ami, non far passare mai un giorno senza avergli dato un bacio, un abbraccio o anche solo un sorriso, a volte, presi dai 1000 compiti che noi mamme abbiamo, ci scordiamo che quella persona che sta accanto a noi non e' un semplice aiutante, su quel petto su cui ora dorme il nostro piccino una volta dormivamo noi, quelle braccia che tengono ben stretto il nostro pargolo, una volta erano il nostro rifugio, quella bocca che ora emette tanti suoni buffi al nostro piccino per farlo ridere, una volta ci ha promesso amore, ed amore e' arrivato, forse all'inizio e' un po faticoso ma quanta gioia ci da quel figlio che insieme abbiamo creato? quindi amica mia ascolta le mie parole: ama, ama e ama, questa nostra vita, ha avuto un'inizio ed avra' una fine. Vuoi fermarti un giorno a pensare a lei e scoprire che non hai amato abbastanza?

    RispondiElimina
  2. Grazie, le tue parole sono poesia. Lui é straordinario, ma é vero che anche noi mamme dobbiamo lasciarli fare i padri. Non sai quante persone o le stesse nonne mi hanno detto: ma come lo fai fare al padre? Lo addormenta lui? Ma é capace? Ma ti fidi?
    Si é capace care mamme, vostro marito é in grado di fare il padre e anche di essere uno splendido padre, se ne gliene lasciamo il tempo e lo spazio. Il mio amore quando prende Leo Leo dal bagnetto, lo sgulla come un cucciolo, un gesto che una mamma non farebbe mai. Ma proprio perché é diverso dalla madre, dona a suo figlio altre cose, un altro amore, un diverso tipo di attenzione, che arricchisce i nostri figli.

    RispondiElimina
  3. Leggo adesso questo post. Complimenti a tuo marito e benvenuto nel club!

    P.S. Volevo linkare il tuo post in FB ma non ho trovato il collegamento. Ti converebbe inserire la possibilità di condividere i post (es. via mail. fb).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani