Pagine

martedì 23 ottobre 2012

Bentornata estate!

Come ogni mese di Ottobre, mi sono data da fare per il cambio di stagione. Ho messo via i costumi a favore delle maglie a maniche lunghe. Ho tolto la coperta di cotone a favore della trapunta. Ma.... 

Ma ieri l'estate é tornata! Non so voi, ma qui al sud di Roma ieri c'erano quasi 30 gradi. Siamo usciti vestiti e ci siamo spogliati pian piano, dopo un pó mio figlio non aveva piú ne maglietta ne calzini. Abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare, era stato preso d'assalto da i romani e qualcuno stava facendo il bagno in mare!!! Voglio ricordare che ieri era il 21 di Ottobre! una domenica davvero fuori dal comune.

A quanto pare la tradizione dell'ottobrata romana é ancora viva. Vi assicuro che in questo momento sto seriamente pensando di mettere i pantaloncini a Leo Leo e portarlo sulla spiaggia. E io credo che per parlare di autunno ci vorrà un altro mese buono. 

Inoltre questa é una cosa che confonde non poco i bambini. La maestra ha chiesto ai miei nipoti di disegnare un paesaggio autunnale, ma loro ancora non possono vederne uno dal vivo, e non capiscono perché devono andare a scuola se fa ancora caldo. Un saluto dai tropici

4 ORE DOPO

Economi qui di ritorno, ho preso il mio amore, Leo Leo 2 tramezzini e abbiamo improvvisato un picnic sulla spiaggia. Dovevate vedere il nostro piccoletto, ha gattonato per tutta la spiaggia, ha giocato sullo scivolo, ha assaggiato la sabbia, e ci siamo fatti un sacco di risate. Ci voleva proprio un giorno spensierato. Ora Leo Leo dorme, vinto da tanta stanchezza. Come souvenir ci siamo portati a casa qualche chilo di sabbia!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani