Pagine

lunedì 1 ottobre 2012

Londra arriviamo


Lunedi' mattina saremo su un volo per Londra e per Leo Leo sara' il battesimo dell'aria! Mamma come sono emozionata! Io sono salita per la prima volta su un aereo a 25 anni e sono olto orgogliosa che mio figlio ci salga a quasi 10 mesi! Per noi viaggiare e' molto importante, ci piace vedere posti nuovi, ma non solo io sono amante anche delle cose che potrebbero sembrare negative:

-Mi piace volare, qualcuno ha paura, ma quando sento l'aereo rollare e alzarsi in volo provo una scarica di adrenalina, e mi sento benissimo.

-Mi piace sforzarmi per parlare un'altra lingua, mi piace sapere che tutto il mondo e' paese e in fondo io e la persona che mi trovo davanti finiremo per intenderci, e dove non arriva l'inglese ci sono i gesti. 

-Mi piace quella sottile nostalgia che prende ogni italiano dopo 4 giorni di caffe' americano e hot dog. Vogliamo un piatto di pasta, anche scotta, e un caffe' anche se non sara' mai il nostro espresso.

-Mi piace il cameratismo che lega ogni italiano all'estero. Per cui il metre di un grande hotel sulla sesta a New York, lo abbiamo abbracciato perche' e' italiano e viene da Roma.

-Mi piace il nostro fare i furbi, perche' cerchiamo sempre di non fare la fila o non dare the tip, la mancia,  anche se sappiamo che non la passeremo liscia.

-Mi piace cercare quel ristorante italiano sotto la Tour Eiffel o a Little Italy, e scoprire che nella carbonara ci sono finiti gli asparagi, perche' di italiano aveva solo il nonno!

-Mi piace tornare a casa, perche' nessun posto e' come casa mia, nessun letto americano per quanto oversize e' il mio letto, nessuna citta' al mondo e' bella come la mia Roma.

Scusate io ne ho vista tante, le piu' belle, le migliori. Parigi e' romantica e culturale, New york e' futuristica e bellessima, il Cairo e' storica e emozionante, Barcellona e' artistica e piena di vita, ma...

...ma nel confronto nessuna citta' al mondo e' come Roma.
Nessuna ha la sua ricchezza culturale, nessuna ha la sua architettura, nessuna ha la sua gente, nessuna ha la sua storia. E dopo aver viaggiato tanto, quando scendo dall'aereo e arrivo a Fiumicino faccio sempre un giro tra il Colosseo e Castel Sant'Angelo, fino in Vaticano e li' so di essere tornata a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani