Pagine

martedì 16 ottobre 2012

Cambio Mamma


Oggi mi sento piú leggera. Ho fatto una di quelle cose che tutte le mamme rimandano per anni. Ho fatto il cambio di stagione per l'armadio di Leo Leo. Ma non mi sono limitata a questo, ne ho approfittato per uno space clearing totale. 

Tutte noi mamme mettiamo via ogni singolo calzino, da quando nasce a quando prende la patente. Ma sinceramente, ci ho pensato bene e non volevo perdere mezzo armadio solo per i ricordi. Cosí mi sono decisa, ho tratto un gran respiro, e vai mi sono liberata di 3 bustini pieni di roba. Ci sono cose che non toccherei mai, ho una scatola con le sue prime 3 tutine, acquistate in gravidanza che non darei via neanche per un milione di dollari. Ma non volevo ne potevo tenere tutto. 

Inoltre nel mio paese esiste il centro di aiuto alla vita, un centro che aiuta le donne in difficoltà, che decidono di non abortire e portare avanti la gravidanza. Che bello, i vestiti del primo anno di vita di mio figlio daranno speranza a qualche altra mamma. Sopratutto é un aiuto concreto, perché con l'appoggio morale ci fai poco, se tuo figlio nasce in pieno inverno e ti servono le tutine e body caldi. 

Pensateci mamme, fate una scatola con i ricordi veramente preziosi, una busta in caso di secondogenito, ma non scordatevi di regalare a piene mani, per un altro bimbo, meno fortunato del nostro, ma sopratutto per un'altra mamma, come noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani