Pagine

domenica 2 settembre 2012

Gravidanza: Primo Trimestre


Cosa si prova ai primi sintomi di gravidanza? Gioia, felicita'?
No, nausea e giramenti di testa! Il primo trimestre io l'ho passato sul divano con le nausee che di mattutino non hanno proprio niente. A me arrivavano quando volevano e sparivano dopo un'ora.

Allora tenti un approccio con il maritino ma...ma e' impossibile perche' vi guardate negli occhi, sorridete e capite che avete entrambi troppa paura di fare male al cucciolo per combinare qualcosa. Quindi vi ripromettete di aspettare che finisca il terzo mese ed essere fuori pericolo.

Sei incinta ma la pancia non c'è ancora, e non lo sanno proprio tutti, ma solo i familiari, ecco tenetevi il segreto piu' a lungo possibile, pancia permettendo perche' poi comincera' la fiera delle banalita'. Tutti, ma proprio tutti, avranno qualche consiglio da rifilarvi, qualcosa da chiedere, e qualche racconto orribile.

"auguri sei incinta?" (no e' un cuscino!)
"e' femmina vero? Io ci prendo sempre." ( no e' maschio!)
"uh, allora lo chiami come il nonno" ? ( no, avra' un nome tutto suo)
" mia cugina ha preso 30 kili tu di quanto sei ingrassata?" ( io sono dimagrita!)
" e' ma non va bene eh, devi mangiare, devi nutrire il tuo bambino!"
( io sto benissimo, mio figlio pure e il dottore mi ha fatto i complimenti, invidia?)
" ma non puoi preparare il corredino, perche' non si sa mai!"
(tie', brutto uccellaccio del malaugurio, mio figlio sta benissimo!)
" poi fammi sapere, che ti vengo a vedere in ospedale"
(vuole anche partecipare a travaglio e parto, signora?!)
"mia figlia ha abortito" (e io incinta di 4 mesi mi sono dovuta sorbire tutto il racconto, particolari compresi.)
Ma dico io si puo' spaventare una donna incinta con racconti orribili, anche se la donna in questione, e' un fiore, e' sanissima e sta passeggiando con il proprio maritino.

E potrei continuare all'infinito, la cosa peggiore e' che non c'è fine, non smetteranno, anzi passeranno a racconti peggiori e consigli di puericultura di 100 anni prima. Solo che stavolta non si tratta di te, si tratta del tuo cucciolo, e tu mamma imparerai a tirare fuori le unghie e difenderti da tanta invadenza!

Ragazze aspetto i vostri racconti, dai raccontatemi le cose piu' divertenti della vostra gravidanza, e tutte le cose assurde che vi hanno detto.


2 commenti:

  1. Il peggior commento in assoluto che mi è toccato:
    scena: spiaggia, io con pancione, Comandante e figlia di 16mesi... vicini di cabina (MAI VISTI PRIMA) con bimbo e bimba a seguito.
    Lei mi chiede a che mese io sia e poi
    "Sei al settimo mese? Eh, il mitico tragico settimo mese..." e guarda il marito che annuisce e poi... racconto dettagliato della sua 3a gravidanza felice e serena fino al settimo mese, quando va in ospedale perché non si sente molto bene e il tutto finisce in tragedia.
    Capisco sia stata un'esperienza traumatizzante, che non posso neanche immaginare, ma non mi sembrava il caso che i coniugi si cimentassero in un racconto dettagliato di tutto l'iter (avran parlato per mezz'ora) proprio ad un donna in cinta al settimo mese.
    Alla fine il marito mi ha voluto rincuorare " guarda probabilmente andrà tutto bene, ma comunque non si sa mai, magari ti svegli domattina con un po' di mal di testa e finisci come mia moglie! Beh, buon pranzo..."

    Ma magari anche no e vafff...

    RispondiElimina
  2. articolo che ti consiglio di leggere PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA: tutte le informazioni e i consigli dalla prima alla tredicesima settimana di gravidanza: http://goo.gl/No83w5

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani