Pagine

sabato 8 settembre 2012

Ikea




Ieri sono stata all'Ikea, per un genitore non ce' un altro modo per affrontare tutti i cambiamenti che comporta l'arrivo del piccoletto. L'Ikea dei piccoli e' semplicemente geniale, ma la cosa che mi piace di piu' e' la possibilita' di modificare tutti i mobili a seconda delle tue esigenze. Cosi' e' finita che in salotto e in bagno abbiamo in realta' pezzi di cucina e che la nostra libreria e' in realta' un pezzo di armadio!

Ma ce' un aspetto dell'ikea che vorrei raccontarvi. Se sei alla ricerca di un figlio, girare per i reparti puo' diventare pesante, e puoi ritrovarti in lacrime esattamente come in quei negozi che eviti con tanta cura. Io non voglio insegnare niente a nesssuno ma mentre ero in attesa la mia pancia a malapena si vedeva e non ho mai allattato in pubblico. Non sto dicendo di nascondersi, ma di usare piu' tatto nei confronti delle mamme in salita. Credetemi il dolore che ti porti dentro e' troppo e vorresti evitare di guardare con le lacrime agli occhi alcune mamme.

In fondo possiamo trovare una bellissima pashmina per allattare il nostro cucciolo e le maglie potrebbero donarci molto di piu' se portate piu' comode. Non sto dicendo di nascondersi ma di non ostentare troppo si'. L'infertilità è un tema che riguarda la sfera più intima delle persone, e questo è un motivo in più per adottare un comportamento improntato alla gentilezza, al tatto e al rispetto dell'altro.

Anche i miei commenti sono cambiati, ora quando incontro qualcuno penso di piu' agli altri. Quindi se una mamma ha un bimbo con un piccolo angioma sul viso, noto i suoi bellissimi occhi. Se ce' una sorellina maggiore parlo prima con lei e cerco di farla sentire importante. Se incontro una mamma con un neonato, in nessun caso lo tocco, prima toccavo un piedino, ora che sono diventata mamma so' quanto puo' essere fastidioso se ti toccano la tua creatura.

Attenzione, mamma tigre morde!



2 commenti:

  1. Hai ragione, è una cosa che odio... Uno fa un figlio e tutti li a tamburellargli sui piedi, le mani che si mette in bocca e tutto il resto. Fatemi capire, con quale logica? Fai un figlio te lo toccano. Se ti sposi che succede? Ah, bello, ti sei sposata? Porta tuo marito qui che lo palpeggio un po... Certa gente è proprio curiosa...

    RispondiElimina
  2. Se studi, la domanda e' "Quando ti laurei?" Se sei fidanzata, "Quando ti sposi?" Se sei sposata "Quando fate un bambino?" Se hai un bimbo di pochi mesi "Quando arriva la sorellina?!" Dico io "Quando vi fate gli affari vostri?"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani