Pagine

martedì 4 settembre 2012

Gravidanza: terzo trimestre




Siete entrate nel settimo mese di gravidanza, la data del parto, anzi la data presunta del parto si avvicina. e si perche' nessuno sa dirvi con esattezza quando partorirete, e quindi voi passerete gli ultimi mesi con una sola frase nella testa: "puo' succedere da un momento all'altro!" Quindi? Quindi DOVETE essere preparate, e per esserlo vi aspettano alcuni riti fondamentali:

1- La valigia per il parto
2- La lista nascita
3- Il corso pre-parto

Della valigia per il parto si vagheggia fin dall'antichita', in realta' nessuno sa con esattezza cosa dovrebbe contenere la valigia perfetta, ma su una cosa sono tutti d'accordo, deve essere pronta alla fine del settimo mese, pena un parto anticipato senza valigia!

In realta' ogni ospedale e clinica ha la propria lista di cose assolutamente indispensabili da portare, ma io vi posso assicurare che al momento giusto vi manchera' qualcosa e non succedera' niente, perche' manderete semplicemente il marito o la mamma nel negozio piu' vicino.

Io sono rimasta famosa nella clinica, come quella che si e' portata pochi assorbenti, ma credevo di partorire di giorno e poi mia madre mi avrebbe raggiunta, invece Leo Leo e' nato in piena notte ed eravamo soli soletti in sala parto, e mia madre l'ho vista la sera dopo.

Per quanto riguarda la lista nascita l'unica cosa che vi occorre da subito e' la carrozzina in ci il bimbo dormira' nei primissimi giorni, per il resto valuterei al momento, onde evitare di trovarvi con uno scaldabiberon e un bambino che non vuole il biberon caldo!

L'unico acquisto che mi sento di consigliare sono le prime cosine taglia 0, tutti dicono che e' troppo piccola e che si usa poco, e' vero, ma difficilmente un neonato riempira' tutta la taglia 1. Noi ci siamo ritrovati un topolino di 2,6 chili e mezza tutina che avanzava!

Per quanto riguarda il corso pre parto...no non ce la posso fare...vi rimando al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani