Pagine

domenica 9 settembre 2012

Cestino dei tesori?



Stamattina ho creato per Leo Leo il suo primo cestino dei tesori e lui e' stato felice di sperimentare una cosa nuova. Per le mamme che ancora non lo conoscono il cestino dei tesori e' un'attivita' adatta a bambini tra i 6 e i 10 mesi, che offre la stimolazione dei cinque sensi.

Per questo nel cesto sono inseriti oggetti naturali fatti con vari materiali, come il legno, e sopratutto diversi tra loro, in modo che possano offrire una vasta gamma di sensazioni.

La camera di Leonardo sta evolvendo e attualmente tutta la mia casa e' work in progress, questo perche' mi sono resa conto della validita' del metodo Montessori, e sto creando per lui una camera speciale, veramente a misura di bambino.

Anche per questo i miei post si sono un po' diradati, stiamo spostando, montando, cambiando e nel frattempo approfittando per uno space clearing generale. In cucina e salotto lo avevo fatto con l'inizio dello svezzamento, con la scusa di trovare il posto per omogeneizzati e creme, in camera di Leo Leo la cosa e' molto piu' ardua. 

Primo perche' i giocattoli bussano alla porta, frutto dei regali di nonne e zie; secondo perche' ancora non  riesco a liberarmi delle cose piccole anzi minuscole di quando era 2 chili e 600 grammi, ora ha superato i 10 chili, fatevi il conto di quanti vestiti, body, e calzini troppo piccoli abbiamo nell'armadio.

A voi la parola mamme, buttate o conservate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani