Pagine

lunedì 12 novembre 2012

Di mamma in mamma


Ieri ero al supermercato con mio marito e sento 2 ragazzi discutere su quale fosse la crema per il culetto, mi vedono con Leo Leo e lui dice a lei: "Chiediamo a lei, lei è mamma!" Così nel reparto pannolini, davanti ad un muro fatto di creme, mi sono diplomata come mamma esperta. 

Ho spiegato la differenza tra una crema viso e una crema per il cambio, e già che c'ero ho consigliato ai due di portare un bagnoschiuma rilassante per la mamma e per la neonata. Mi hanno chiesto consigli e io ho spiegato l'importanza della routine della nanna, per far dormire serenamente mamma e bambino. Quella di Leo Leo prevede bagnetto, pappa, 2 ninne nanne, ma sopratutto un orario da marines, infatti mio figlio non va più in là delle 19 e 30, e alle 20 è tra le braccia di Morfeo! Così mi sono proprio laureata! 

Sapete, mi è piaciuto tanto, arrivare quasi un anno dopo il parto a dare consigli (richiesti). Sapere che forse ho aiutato in minima parte una neomamma, fa parte di uno dei motivi perchè credo così tanto nel blog. Un modo per passare la voce, per aiutare, per battere le mani sulla spalla di qualcun altro e dirgli: "Non ti arrendere, ce la farai."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani