Pagine

giovedì 1 novembre 2012

A cup of tea


É domenica, mi alzo ma il tempo non é dei migliori, fa freddo tira vento, oggi non esco, mio marito deve lavorare, ma io ho deciso di lasciare Leo Leo in casa, al calduccio e di regalarmi la prima tazza di thé. É un piacere unico, straordinario, che arriva con i primi freddi, e credetemi vale la pena goderselo tutto.

I miei ultimi acquisti provengono dalla twinings di Londra, ma non cé bisogno di viaggiare per prepararsi una buona tazza di thé. Allora vediamo qualche piccolo consiglio. Prima di tutto utilizzo sempre la stessa tazza, se sono sola, se invece lo prendo in compagnia ho una magnifica teiera in ghisa. Passo la tazza sotto l'acqua calda per intiepidirla, ora é pronta ha ricevere il nostro thé e ha sprigionarne tutto l'aroma.

Le regole sono poche, non utilizzare l'acqua dei nostri rubinetti, meglio quella in bottiglia, e non bollire l'acqua. La corretta infusione cambia a seconda delle miscele. 7 minuti per un thé bianco, 3 minuti per un thé verde e oltre 4 minuti per un thé nero. Io lo preferisco puro, e anche se devo ammettere che mi piace dolce, non aggiungo ne latte ne limone. 

Il mio preferito, quello che sto gustando in questo momento é un english breakfast, mi piacciono i sapori forti, e lo lascio in infusione per 5 minuti, ma nella mia scorta ho anche il famoso white tea, e un classico earl grey. Cosa altro dire? Siediti, gusta il tuo thé, assapora le sue sfumature e goditi una bevanda millenaria dalle magiche virtú.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani