Pagine

mercoledì 21 agosto 2013

Cucina giocattolo fatta in casa


È già passato un anno e il mio blog cresce. E con lui cresciamo anche noi, è un continuo divenire, proprio come la cameretta di Leonardo che segue un continuo sviluppo. Oggi per festeggiare un anno di post, voglio condividere con voi l'ultima mia creazione per mio figlio. Era da tanto che Leo Leo cercava di rubarmi pentole e cucchiaini in cucina per imitare la mamma. Ma aimè il papà non è convinto che un maschietto possa avere una cucina vera, come quella dell'ikea. Così, in attesa di convincere papino, ho improvvisato una cucina home made.

Ho messo vicine 3 piccole librerie della grandezza giusta per Leonardo. I fuochi sono rappresentati da un coprifiamma, ma il tocco giusto è dato dalla caffettiera vera. E si, perché sulla scia dell'entusiasmo ho pensato di acquistare qualche tazzina finta, al negozio di giocattoli, mio figlio mi ha ignorata, come a dire: "Con sta roba di plastica ci giochi tu! Io ho una caffettiera Bialetti da una tazza, una vera tazzina di porcellana e il cucchiaino Alessi, rubato a papà!"

La cucina comprende un forno con la teglia e la pizza e poi tutto l'occorrente per apparecchiare diviso in piccoli vassoi, piatti, bicchieri e posate. In alto abbiamo anche il telefono, l'orologio, e i mestoli di legno. Ho aggiunto una confezione di uova e la dispensa con scatole di pasta Barilla e purè di patate!
C'è un pentolino sul fuoco, e la tavola ben apparecchiata con piatto, posata, tovagliolo, bicchiere e bottiglia per l'acqua. C'è anche un piccolo tagliere, un biberon e un tappetino, non vorrei dover pulire 2 cucine! A tutto questo ho aggiunto un piccolo carrello, perché se non vai a fare la spesa, cosa cucini? 

Inutile dire che da ieri mio figlio è felicissimo, non gioca con altro. Unico problema, mi ha già preparato una decina di caffè, non mi faranno male?


2 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Ivana e sono una mamma montessoriana, ho visto dal tuo blog che anche tu sei interessata a questa pedagogia, e volevo proporti un'iniziativa che ho organizzato per riunire tutte noi mamme montessoriane.

    Se ti va di dare un'occhiata, ti lascio il link: http://mammamiami.wordpress.com/2013/09/01/montessori-a-casa-community-mamme-italiane/

    RispondiElimina
  2. Ma quanto è bella! e molto facile da fare! A mia figlia sua nonna gli ha regalato una cucina Little Tikes veramente bella, con tanti dettagli. I piccoli si divertono un sacco con questi giocattoli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani