Pagine

venerdì 6 settembre 2013

Settembre


Si ricomincia, Settembre è un tempo per tornare. L'estate è tempo di partire, di svago ed evasione. Ora è tempo di riprendere le nostre routine, gli impegni quotidiani, Contente? NO?

Lo so si fa fatica, ma bisogna considerare il ritorno, come un nuovo inizio, un nuovo anno di scuola o di lavoro, una nuova opportunità per portare avanti i propri interessi. Certo ci sono impegni e responsabilità, ma anche l'entusiasmo e la laboriosità di tutti i giorni. Chissà che non sia il tempo per nuove amicizie e relazioni, e tempo di mettere in pratica quel bagaglio di esperienze che l'estate ci ha regalato. Sopratutto come mamme, abbiamo visto crescere tantissimo i nostri piccoli in questi mesi, e ora sappiamo, che quest'anno ci si pone davanti diverso, e pieno di avventure. 

Lasciamoci alle spalle i sentimenti negativi, che la fine delle vacanze porta con se, e riallacciamo i legami familiari, perché nessuno di noi torna a casa senza aver visto cose diverse, e imparato qualcosa. Per le mamme blogger è tempo di tornare a postare, di preparare i bambini per la scuola. Non è il mio caso perché Leonardo comincerà l'anno prossimo, eppure non mi perdo un post o un cosiglio su come prepararsi al primo grande distacco da mamma.

In fondo la gioia del ritorno sta anche in quel grembiule lavato e stirato con una cura, che solo una madre può mettere, nelle mille etichette da posizionare, nell'emozione del primo giorno, e in questa stramaledetta voglia di non lasciarlo andare, stringerlo ancora una volta, e sentirlo piccolo tra le braccia della sua mamma.

(Aiuto, sto così e mi manca ancora un anno, mio marito dice che mi incatenerò al cancello della scuola! Eh, questa mamma di maschioprimogenitounicoviziato!!!)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani