Pagine

sabato 11 maggio 2013

Festa della Mamma


Dedicato a tutte le Mamme...


Racconta un'antica leggenda che un bimbo che stava per nascere disse un giorno a Dio: 
- Mi dicono che presto mi manderai nella terra, ma.come farò a vivere così piccolo e indifeso come sono? 
- Tra tanti angeli ne ho scelto uno per te; lui è lì ad aspettarti. Quest'angelo baderà a te. 
- Ma dimmi, qua nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere, questo basta per essere felice. 
- Il tuo angelo ti canterà e ti sorriderà ogni giorno, e tu sentirai tanto amore e sarai felice. 
- E come farò a capire quello che la gente mi dirà se non conosco quella strana lingua che parlano gli uomini? 
- Il tuo angelo ti dirà le parole più dolci e tenere che tu possa mai sentire, e con molta pazienza ed amore, 
t'insegnerà a parlare. 
- E come farò se avrò voglia di parlare con te? 
- Il tuo angelo metterà insieme le tue manine e t'insegnerà a pregare. 
- Ho sentito che nella terra ci sono uomini cattivi, chi mi difenderà? 
- Il tuo angelo ti difenderà, anche a costo della sua vita. 
- Ma sarò sempre triste perché non ti vedrò più, Signore. 
- Il tuo angelo ti parlerà sempre di me e ti insegnerà a scoprire che io sarò sempre accanto a te. 
In quel momento una grande pace regnava nel cielo, e già si sentivano voci terrestri. 
Allora il bambino disse : 

- Dio mio, me ne sto andando . dimmi il suo nome, come si chiama il mio angelo? 
- Il suo nome non interessa, tu la chiamerai MAMMA..."

1 commento:

  1. Il nostro Leonardo, tra i tanti angeli che stanno sulla terra, ha sicuramente trovato il migliore che un figlio possa desiderare, so solo io con quanto ardore ami tuo figlio... Ma daltronde, basta guardare come si illuminano i suoi occhi quando ti vede, per capire quanto ti ami anche lui...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani