Pagine

sabato 30 marzo 2013

Buona Pasqua


Buona Pasqua 

a tutte le mamme 

e ai loro pulcini !!!

venerdì 29 marzo 2013

Chiarimenti


Come molti di voi hanno notato, ho scritto alcuni post sponsorizzati. E volevo chiarire la natura di questi post. Un'azienda, che produce articoli per bambini, mi chiede se voglio testare il loro prodotto e io lo faccio volentieri, prendendolo per quello che è: uno scambio di favori. Io ti regalo il prodotto e tu lo testi, mettendo le tue impressioni online.

Attenzione però, non sono obbligata a parlarne, sopratutto non sono tenuta a parlarne solo in termini positivi. Credetemi se ci fosse qualche aspetto negativo sarei pronta a dirlo. Non è ancora un vero lavoro, ma mi piacerebbe tanto, perché? Per conciliare la mamma, la moglie, la casalinga, la laureata, la donna moderna in pratica.

Ho accettato questa avventura perché mi piace provare nuovi prodotti insieme a mio figlio, mi piace scrivere e se posso dare una mano in questo periodo di crisi economica, perché no?
Ho accettato per la labirintite che prende tutte le neomamme, di fronte alla miriade di nuovi prodotti per bambini, e se posso dare la mia esperienza, perché no?

Vi dirò una cosa: i prodotti per bambini, sul mercato sono tantissimi, e possono apparire tutti necessari, ma non è così: la verità è che ogni singolo prodotto è perfetto per una cosa, una situazione, sta a noi capire se è perfetto per noi e per il nostro bambino.

Faccio un esempio pratico: ho visto un gancio che regge l'ombrello alla mamma con il passeggino, io però difficilmente esco con la pioggia, va da se che per me è un articolo inutile, mentre un articolo che tutti definivano inutile, l'aspiramocciolo elettrico, mi ha salvata da litri di mocciolo per ben 2 inverni e innumerevoli raffreddori.

Quindi fare la mamma è già abbastanza difficile, se un articolo vi facilita la vita: afferratelo al volo! Da parte mia non posso far altro che condividere le mie esperienze.

domenica 24 marzo 2013

Bavaglino Obibo

Dlin Don!

Suonano alla porta, chi è?

Il corriere oggi ha portato una novità: il nuovo bavaglino in silicone, modello ape. Si chiama Obibo, e mentre per i bimbi è una faccina colorata e divertente, per le mamme alle prese con le prime pappe, sono interessanti le sue caratteristiche.

Prima di tutto il bavaglino diverte il bambino che se lo lascia allacciare volentieri, (e non è poco!), poi è morbidissimo, in silicone al 100% e non rischia di tirare i capelli.

Quello che mi ha colpito di più è stata la sua anima ecologica, infatti è in silicone naturale, non contiene BPA, Ftalati e Piombo.

È dotato di tasca raccogli pappa, ma se si sporca no problem, perché si può lavare, sterilizzare, ma anche mettere in lavastoviglie!

Infine non resta che arrotolarlo e portarlo a spasso con noi anche per la merenda.


Ma c'è una caratteristica che non è scritta da nessuna parte e abbiamo scoperto solo noi: Obibo è buono da mangiare!

Mio figlio Leonardo l'ha assaggiato, leccato, ciucciato e direi testato per bene!

I modelli sono 6, tutti divertenti e animati, io ho parlato solo del modello ape, ma per scoprirli tutti visitate il sito www.obibo.it, oppure la pagina Facebook, dove potrete postare la foto del bavaglino indossato dai vostri bambini.

Facebook


Su Facebook cercavano 10 mamme per testare i nuovi passeggini Qunny, mi sono candidata e ho vinto!!!  Che dite ho fatto bene?

Seguiteci su Rosadidonna.blogspot.it, oppure su facebook, alla pagina Rosa Di Donna o Quinny italia.

Io e Leonardo partiamo per questa nuova avventura!

giovedì 21 marzo 2013

Festa del Papà


La nostra festa del Papà è stata come Leo Leo, dolce e irruente. 

È cominciata la mattina portando la colazione a letto al nostro papino, ma aspettate a pensare che sia un uomo fortunato. Leo Leo l'ha svegliato a suon di schiaffoni, dopo la colazione il papà ha aperto il nostro regalo, l'ingrandimento di una foto con suo figlio, in cui si notano gli stessi occhi dolci. E sopratutto il biglietto fatto a mano dalla mamma, con la manina del piccoletto colorata in basso a destra. Per chi pensa sia stato un biglietto facile da fare, provateci voi a fare la sagoma di una mano di un nano di un anno senza la minima intenzione di stare fermo.

La giornata è proseguita così tra tanti baci bavosi e un piatto di cannelloni, per il nostro papà speciale, che quando ha visto l'ora di andare a lavoro, non voleva saperne di lasciare suo figlio, e mi ha detto: ''e se telefono e dico che è la festa del papà"?!  

venerdì 15 marzo 2013

Primavera


La parola primavera è l'unico desiderio che mi viene in mente. In questi giorni il tempo è cattivo, come un bimbo da mettere in punizione. Così io e Leo Leo siamo chiusi dentro casa, a guardare fuori dal vetro. E io non ce la faccio più. 

Desidero la primavera e la voglio adesso, voglio uscire, portare Leo Leo a passeggio sul lungomare, e scaldarmi ai raggi del sole. Voglio iniziare il corso di acquaticità che mi ero ripromessa di fare. Insomma mai come quest'anno abbiamo una grande voglia di sole e mare. Forse perché l'inverno è stato lungo e costellato di malanni. Sono sicura che tutte le mamme possono capirmi bene, Leo Leo ha incominciato con antibiotici e aereosol a fine Novembre, e non ha ancora smesso. La spesa maggiore di quest'inverno sono stati i fazzoletti di carta e io sono stufa marcia di un nasino colante da pulire.

Voglio vedere mio figlio con l'aspetto sano, che gli conferisce l'abbronzatura, correre per la spiaggia e mangiare un gelato, invece di mandar giù antibiotici. Insomma basta, non ne posso più voglio la primavera e la voglio entro e non oltre il 21 Marzo!

giovedì 7 marzo 2013

Progressi

Il mio piccolo trotterellatore si è trasformato in un vero camminatore, sono già 2 settimane che cammina da solo e si è lasciato andare. I suoi baci son sempre più umidi, perchè tira fuori tutta la lingua per darti un bacio. Il pomeriggio mettiamo le canzoni dei cartoni animati anni 80 e balliamo, e lui ride, ride a crepapelle. E questo mi fa bene al cuore. 

Adora il padre sopra ogni cosa e rimane stupito ogni lunedì che lo ritrova a casa, per il padre è un giorno libero, per il figlio un giorno di festa. E io guardo crescere questi 80 cm di amore e mi chiedo : dove sei stato fin ora? 

Cresce alla svelta e lui che ha sorriso ad mese, gattonato a 7 mesi, a 7 mesi il primo dentino, i primi passi la vigilia di Natale e a San Valentino camminava, mi travolge con i suoi progressi. Ieri ho scoperto che i calzini gli stanno corti e bisogna comprarne di nuovi. 

Oggi compi 15 mesi, ma porti la taglia 24 mesi, tanti auguri piccolo mio!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani