Ricordate l'incantevole Creamy? E Lady Oscar? Pollon, Occhidigatto, Lupin, Georgie, Pollyanna, Spank, gli Orsetti del cuore, Sara, Heidi, Kiss me Licia, Gigi la trottola, Ranzi la strega, Doraimon, Memole, i Puffi, Holly e Benji, Jem, Ape Maia, Ape magà, Jeeg robot d'acciaio, Nanà Supergirl, Carletto, la principessa Zaffiro, .
Bene abbiamo appurato che siete stati bambini degli anni 80 e adolescenti degli anni 90.....e genitori di oggi! Si, perché oggi c'é lei...PEPPA PIG!
È lei che ha insegnato ai nostri figli a saltare nelle pozzanghere di fango!
È lei che presenta la sua famiglia ad ogni episodio, per ben 5 episodi, sigla inclusa!
È lei il cartone amato-odiato da tanti genitori!
È su di lei che il nostro "Ti aiuta papà" ha scritto un post, che sono lieta di ospitare anche questo mese.
Alzi la mano chi non vorrebbe prendere Peppa per il collo e dirgliene 4 a lei e a quel lobotomizzato del fratellino George…
Sono 6 mesi che ogni sera, per far mangiare mio figlio sono costretto a subirmi 5 sigle per lo stesso cartoon…
“…ciao io sono Peppa pig… Lui è mio fratellino George, lei è mammina, lui è papino, e lui è l’idraulico amico di mammina…”
Quando appare lei, Leo si spegne, occhi fissi, bocca aperta, reattivo come una tartaruga in letargo…
Quel bambino allegro, simpatico e incontenibile non c’è più e tutto per colpa sua… Quella piccola maiala saltellante…
E poi quella famiglia, neanche quella del mulino bianco è così…
Ti racconto la puntata di ieri:
Mammina e papino (gia qui ci sarebbe da discutere, visto che peseranno 300 kg in 2, comunque…) decidono di portare Peppa e George in un bosco (e lasciarceli? Dirai tu…) no, a fare un pic nic. Camminano per un oretta buona trovando le impronte di tutti gli animali dell’enciclopedia, mancano all’appello solo i dinosauri (povero George, mai una soddisfazione). Arrivati in un punto a caso nel bosco mammina dice a papino mangiamo e indovinate un po’… ha scordato in macchina il cesto con il cibo, ok, non fa niente… Torniamo alla macchina e mangiamo li… Ops… C’è un problema, papino si è perso… Ok, non fa niente, seguiamo a ritroso le nostre impronte… Ops… C’è un’altro problema… Ha cominciato a piovere e le impronte si sono cancellate. Fortuna che passavano di li per caso delle papere che manco avessero il gps li riportano alla macchina.
Dunque, riassumendo, Papà pig prende tutta la famiglia e la porta nel bosco, senza cibo, sperduti nel mezzo di niente, senza un ombrello e cosa dice mammina? NIENTE!!!
Ho provato anche io a farlo con mia moglie, le ho fatto una sorpresa, l’ho bendata, l’ho portata al centro del bosco, ho aspettato che cominciasse a piovere e poi le ho detto:”cara, ci siamo persi ma stai tranquilla, non abbiamo nulla da mangiare e neanche un ombrello… Dobbiamo solo aspettare che passi una papera che ci riporti alla macchina…” Sapete cosa ha detto mia moglie?… DI TUTTO!!! E quando ha finito di insultarmi mi ha legato ad un albero con una liana e mi ha lasciato li. Dopodichè ha preso il suo smartphone e se n’è torna a casa.
Da che c’è Peppa la mia vita è diventata un’inferno, senza contare tutte le volte che ho dovuto recuperare mio figlio zuppo e sporco perchè era andato a saltare dentro una pozzanghera di fango.
Come fai a spiegare ad un bambino di 18 mesi che Peppa è un maiale mentre lui è un bambino? Mammina cucina, Papino guida la macchina, Peppa va a scuola…
Così ho deciso… Devo fare qualcosa, o io o loro… Penso che gli scriverò una lettera e li inviterò ad Ariccia per una festa in loro onore… Alla sagra della porchetta e poi… Succeda quel che succeda… Se la sono cercata!