Pagine

mercoledì 28 novembre 2012

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Leonardo, tanti auguri a te!
Si, il mio piccolo Leo Leo compie un anno il 27 Novembre e qui stiamo preparando una festa grande. Niente di che, ci sarà una bella festa casalinga, con nonne, zii, cuginetti e le persone che gli vogliono bene. Le mie feste non erano molto più di questo, il ciambellone, la crostata, e la torta fatta in casa. per Leonardo sto organizzando una festa a tema topolino, per ora l'unico personaggio che riconosce, spero di mettere presto le foto della torta e della tavola con tutto il buffet salato. Mi sto divertendo un mondo sapete ad organizzare la sua festa, e non vedo l'ora di vedere che faccia farà quando vedrà il regalo di mamma e papà!

IL GIORNO DOPO


Leonardo ha avuto la festa più bella del mondo, é stato un vero successo e abbiamo avuto solo complimenti. Il suo sorriso la ricompensa più bella per una settimana di lavoro.

sabato 24 novembre 2012

1 anno


Un anno di te, un anno di me, un anno di noi.

 Dio mio é stato l'anno piú difficile e piú bello della mia vita. Un figlio ti riempe l'anima d'amore, un amore potente, che non avevi mai provato. Non fraintendete io amo mio marito, compagno di mille avventure, ma un figlio é un qualcosa di piú oscuro, piú totalizzante. Viene da te, da dentro di te, e ha bisogno di te, e tu hai bisogno di lui, senza moriresti.

Essere mamma é come affogare, non puoi farci niente, i sentimenti ti sovrastano completamente e per la prima volta in vita tua perdi il controllo. Prima lo sperimenti in gravidanza, quando non sei piú padrona del tuo corpo, poi lui nasce e tu cambi, non sei, non sarai mai piú quella di prima. Perché ogni cosa la vivi con un sentimento diverso, e hai un solo pensiero: tuo figlio. La tua giornata, la tua carriera, il tuo rapporto di coppia tutto cambia perché c'é lui.

E quando ti dicono che sei non sei madre non puoi capire, ti offendi, ma é sacrosantamente vero. Solo una madre capisce, solo una madre sa. E in mezzo a 100 voci, riconosci il pianto di tuo figlio, di mio figlio, il mio Leonardo.

Mio, mio, mio, mio.

mercoledì 21 novembre 2012

Mamma


Ieri il mio bambino ha detto mamma......al box!!! Stamattina l'ha ridetto al seggiolone! Ora lo sta dicendo alla televisione 50 pollici! No, non ci siamo qui abbiamo le idee un po' confuse. Caro Leo Leo, la tradizione vuole che quella sia la parola piú importante del mondo, la prima parola della maggior parte dei bambini. Non la mia, io ho detto prima papà, ma capitemi, ero la cocca di papà! Quindi piccolo nanerottolo, mi devi guardare negli occhi e chiamare mamma, per bene e con sentimento, altrimenti ti ritiro la licenza di figliomaschiounicopreferitoviziato che sei!!!

2 ore dopo

DICE MAMMA!!!
Oggi ha detto bene sia mamma che papà, bene, scandito e sopratutto rivolto ai rispettivi genitori. Che emozione, il mio Leo Leo chiama mamma, devo dire che quando ha detto papà mi sono commossa, quei due si adorano, non ho mai visto un uomo amare tanto un bambino. Il signor Poppins, fa il duro, ci prova a resistere, ma davanti al figlio si scioglie come neve al sole, ha il cuore di burro. Ok Leonardo ora puoi rimanere figlio maschio unico preferito viziato sia da mamma che da papà, non ci sono preferenze, ti amiamo tutti e due!

mercoledì 14 novembre 2012

Carmen Russo


Carmen Russo aspetta un bambino. Ha 53 anni, e giù polemiche e critiche a non finire. Ora dico io:

"Ma come vi permettete?" 

Una mamma è una mamma a qualsiasi età e quelli che parlano di egoismo, proprio non sanno dove sta di casa la delicatezza. 

Credete sia facile desiderare un figlio che non arriva.

Credete sia facile sottoporsi agli esami più invasivi.

Credete sia facile fare 100 test di gravidanza.

Credete sia facile decidere per la fecondazione assistita.

Credete sia facile affrontare questo calvario, sapendo che ci sono poche possibilità di successo.

E quando finalmente rimani incinta, qualcuno ti critica!

Credetemi una mamma, anzi una coppia che sceglie questa strada, tutto è tranne che egoista! Conosce perfettamente tutti i rischi e i problemi di una scelta del genere, e nonostante questo, anzi proprio per questo, sceglie l'amore. E forse, bisognerebbe trovarci e provare, prima di dare giudizi. Nella mia modesta opinione a Carmen bisognerebbe dire: "Congratulazioni, sei mamma!" E credetemi non è mai facile. 

lunedì 12 novembre 2012

Di mamma in mamma


Ieri ero al supermercato con mio marito e sento 2 ragazzi discutere su quale fosse la crema per il culetto, mi vedono con Leo Leo e lui dice a lei: "Chiediamo a lei, lei è mamma!" Così nel reparto pannolini, davanti ad un muro fatto di creme, mi sono diplomata come mamma esperta. 

Ho spiegato la differenza tra una crema viso e una crema per il cambio, e già che c'ero ho consigliato ai due di portare un bagnoschiuma rilassante per la mamma e per la neonata. Mi hanno chiesto consigli e io ho spiegato l'importanza della routine della nanna, per far dormire serenamente mamma e bambino. Quella di Leo Leo prevede bagnetto, pappa, 2 ninne nanne, ma sopratutto un orario da marines, infatti mio figlio non va più in là delle 19 e 30, e alle 20 è tra le braccia di Morfeo! Così mi sono proprio laureata! 

Sapete, mi è piaciuto tanto, arrivare quasi un anno dopo il parto a dare consigli (richiesti). Sapere che forse ho aiutato in minima parte una neomamma, fa parte di uno dei motivi perchè credo così tanto nel blog. Un modo per passare la voce, per aiutare, per battere le mani sulla spalla di qualcun altro e dirgli: "Non ti arrendere, ce la farai."

sabato 10 novembre 2012

Lista dei desideri

Tra qualche giorno è il mio compleanno, poi ci sarà il natale quindi caro babbo natale metto qui la mia lista dei desideri. In realtà rispecchia tutte le mie passioni, dal mio essere mamma, fino al tè, ai viaggi, e un disperato bisogno di un guardaroba nuovo, dopo la gravidanza.

Vassoio cerimonia del tè

Tavolino da caffe

Nara camicie



Valigia di topolino bagaglio a mano

Passeggino ultraleggero


giovedì 8 novembre 2012

Cuore di Mamma


Stasera in casa di amici, mio figlio si é fatto male. 

Niente di grave é caduto a faccia avanti e ha sbattuto il labbro superiore. Ma la mia espressione alla vista del sangue che usciva dalla sua bocca é stata di puro terrore. Io sono lenta, una specie di tartaruga, ma se Leo Leo si fa male divento velocissima. Quando l'ho visto cadere sono schizzata, l'ho strappato dalle braccia di una persona e sono scappata in bagno. 

Capiamoci il bambino sta benissimo e dopo pochi minuti é tornato a giocare, ma io no. Non sapete come mi sento, come se nessuno al mondo possa capirmi, lui sanguina e il mio cuore si ferma e ho solo voglia di piangere e di prendermela con chiunque mi capiti a tiro. A tiro c'era la mia mamma e non sono stata proprio simpatica. Ma Leonardo é la mia vita, la mia anima e vederlo in lacrime con il sangue mi manda al manicomio. Esiste un corso per mamme estremamente emotive?

A volte vorrei averlo solo io, non farlo vedere a nessuno, sono gelosa, e se sta male deve stare abbracciato a me, sua madre, direttamente sul mio cuore, non sopporto altro. Che vi devo dire: la gelosia é il primo sintomo d'amore! Saró una buona madre, ma una pessima suocera!

martedì 6 novembre 2012

Novembre


I primi giorni di Novembre mi riportano alla mente quelli di un anno fa, quando ero al nono mese di gravidanza e tra una contrazione e l'altra ho aspettato tutto il mese di partorire. Il mio piccolo non era ne in ritardo ne il anticipo. Mi hanno detto 26 novembre e io il 26 nasco, salvo poi nascere alle 00:43, e quindi Leo Leo compie gli anni il 27 Novembre.

Un anno fa, camminavo a papera, chiudevo la valigia per la clinica e preparavo la navicella per le dimissioni. Il giorno del mio compleanno, il 16 novembre mi sono fatta fare un servizio fotografico in casa. A 38 settimane di gravidanza è venuto splendido, ci sono io con il pancione, c'è il papà che accarezza il pancione, e questo pancione movimentato che fa ridere tutti. Il servizio l'ha fatto la mia migliora amica con l'hobby della fotografia, ed è stato bellissimo perché é stato veramente un ritratto molto intimo di noi tre. 

Consiglio a tutte le mamme di farsi fotografare durante l'ultimo mese di gravidanza, ne uscirà un album molto emozionante, il mio si chiama: Leonardo 9 mesi di sogni e sorrisi. Non serve un fotografo professionista, anche perché sono foto molto intime ed é meglio farle in casa con la mamma scalza e a suo agio e il futuro papà felice come non mai. Bastano una buona macchina fotografica e una mamma bellissima, come siamo belle solo quando aspettiamo i nostri cuccioli.

domenica 4 novembre 2012

Novità


È bello avere un nuovo lavoro. È bello essere apprezzati. È bello essere stimati. Non so se si è capito ma mio marito, ha un nuovo lavoro, e io sono tanto felice che qualcun altro ti abbia apprezzato quanto ti apprezzo io. Il Signor Poppins è la mia forza, in pochi lo sanno, come in pochi sanno quanto ci è costato questo periodo di crisi economica. Ora finalmente le cose sembrano girare meglio, e ci sembra quasi di vedere la luce in fondo al tunnel. Ti amo tesoro mio e sono sempre con te nella buona e nella cattiva sorte. So che ora puoi guardare tuo figlio negli occhi senza angosce, come lui guarda nei tuoi con immenso amore e un gran sorriso. In bocca al lupo amore.

giovedì 1 novembre 2012

A cup of tea


É domenica, mi alzo ma il tempo non é dei migliori, fa freddo tira vento, oggi non esco, mio marito deve lavorare, ma io ho deciso di lasciare Leo Leo in casa, al calduccio e di regalarmi la prima tazza di thé. É un piacere unico, straordinario, che arriva con i primi freddi, e credetemi vale la pena goderselo tutto.

I miei ultimi acquisti provengono dalla twinings di Londra, ma non cé bisogno di viaggiare per prepararsi una buona tazza di thé. Allora vediamo qualche piccolo consiglio. Prima di tutto utilizzo sempre la stessa tazza, se sono sola, se invece lo prendo in compagnia ho una magnifica teiera in ghisa. Passo la tazza sotto l'acqua calda per intiepidirla, ora é pronta ha ricevere il nostro thé e ha sprigionarne tutto l'aroma.

Le regole sono poche, non utilizzare l'acqua dei nostri rubinetti, meglio quella in bottiglia, e non bollire l'acqua. La corretta infusione cambia a seconda delle miscele. 7 minuti per un thé bianco, 3 minuti per un thé verde e oltre 4 minuti per un thé nero. Io lo preferisco puro, e anche se devo ammettere che mi piace dolce, non aggiungo ne latte ne limone. 

Il mio preferito, quello che sto gustando in questo momento é un english breakfast, mi piacciono i sapori forti, e lo lascio in infusione per 5 minuti, ma nella mia scorta ho anche il famoso white tea, e un classico earl grey. Cosa altro dire? Siediti, gusta il tuo thé, assapora le sue sfumature e goditi una bevanda millenaria dalle magiche virtú.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani