Pagine

mercoledì 1 gennaio 2014

Post post- natale

No, non ho avuto un buon Natale, mi spiace ma é andata cosí, troppi parenti serpenti e un'insistente influenza intestinale mi hanno rovinato sia il Natale che il Capodanno. Oggi, archiviato questo 2013, chiuso in modo cosí schifoso, voglio riprendermi la mia vita. Prima di tutto mi sono alzata, mi sono tolta il pigiama, e dopo doccia e crema le cose avevano già un'aspetto diverso. Poi la mia nuova vita, ho accettato un lavoro part-time, che mi impiega solo nel pomeriggio. Questo piccolo, impercettibile cambiamento ha sconvolto la vita di mio figlio, che al principio ha dimostrato di digerire molto male la cosa. Lui andava a dormire e al suo risveglio la mamma non c'era a porgegli la merenda e questa é una cosa brutta se hai 24 mesi. Cosí stiamo attraversando tutto il repertorio della protesta nanesca: capricci infiniti quando la mamma rientra, richiesta di coccole esagerate, rifiuto del cibo. All'inizio mi ha messa a dura prova non lo nego, poi ho capito che é il solo modo che ha di chiedere attenzioni. Cosí ho raddoppiato le coccole della sera, e quando torno sono tutta sua. La mia casa é uno schifo, ma mio figlio sembra si stia abituando ad avere una mamma che lavora part time. Non oso pensare cosa accadrebbe con un lavoro full time!

Per quanto riguarda questo blog, lo so mi sono distratta, lo amo come e piú di prima, ma mentre prima riuscivo a scrivere quando lui faceva il suo pisolino pomeridiano ora io lo metto a letto e scappo al lavoro, quando torno ha bisogno della sua mamma, quindi io e i miei post ci incontriamo molto meno. É questo il primo proposito dell'anno nuovo, riuscire a ritagliarmi un angolino in questa vita cosí frenetica, conto di riuscire con il vostro aiuto. A presto. Rosa

2 commenti:

  1. Mi dispiace per il periodo un po' così.. Mi congratulo comunque per il lavoro, credo sia una bella cosa e vedrai che fa bene a te e anche al piccolo.
    Buon 2014.
    Ilenia

    RispondiElimina
  2. Capisco la frenesia e lo stress del quotidiano che, a volte, ti fanno perdere di vista tante cose importanti. La dimensione del lavoro part time penso sia una dimensione positiva, ti da un po' di indipendenza e ti porta fuori casa ma allo stesso momento ti consente di organizzare anche la tua vita familiare. Buon 2015 da tutti i punti di vista.
    p.s.
    Anche io soffro perchè ho poco tempo per gestire il mio blog e, quindi, scrivo poco ultimamente ma amo questa mia creatura e non mi dimentico di questo canale aperto con il mondo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani