Pagine

giovedì 14 novembre 2013

Eco bio

Care mamme, ultimamente è arrivato il freddo anche qui, così ho utilizzato qualche crema sul mio viso e su quello di Leonardo. Non l'avessi mai fatto! La nostra pelle ha reagito male e questo mi ha portata a chiedermi cosa diavolo ci stavamo spalmando. Mezza ricerca su internet, e scopro con orrore che quotidianamente io e Leonardo ci spalmiamo viso e corpo di creme a base di siliconi e petrolio!!! Si lo so ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma io non lo sapevo, credevo ingenuamente che una crema idratante, facesse bene, e se non vedevamo risultati era perchè non eravamo abbastanza assidui nel metterla. Bando alle ciance ho deciso di parlarvi dei prodotti nocivi e dei prodotti con i quali li sto man mano sostituendo.





















L'olio Johnson's, e tutti i suoi fratelli, contiene paraffina liquida, derivato del petrolio e potenzialmente cancerogeno!!! Prontamente sostituito con la crema viso e corpo Babycare Puris, di Admiranda, delicata e con un buon INCI.
INCI, è l'indice degli ingredienti, riportato dietro la crema, non dovete giocare al piccolo chimico, ma imparare i nomi dei peggiori petrolati e siliconi si!!!





















Anche qui paraffina liquida!!! E io la spalmavo durante il cambio sulla pelle del mio bambino!!!
Prontamente sostituita con Olio Vea, bio, sicuro ed efficace!

Passiamo alla mamma, viso splendido (dai passatemi il termine!) reso sempre più problematico, e più spalmavo, più la mia pelle peggiorava!!!

















Venus Acqua 24, Come non vi piace? Ma se questa è la mia crema preferita! Come dite? Contiene silicone? Annamo bene!!! Prontamente sostituita con una linea adorabile Vivi Verde della Coop, prezzi meravigliosi e creme con un buon INCI!!!

Ora passiamo ai capelli, volete farvi una shampoo? Ecco io avevo giurato amore eterno al Pantene, ora scopro nell'INCI abbiamo delle sostanze terrificanti, come paraffina, siliconi, allergeni. Insomma il modo migliore per avere cute grassa e punte secche!!! Sostituito con Ultradolce della Garnier, ora su questo bisogna dire che non è proprio vergine e puro, ma mi sto accontentando di eliminare le sostanze dannose e cercare prodotti bio, pian piano migliorerò!





















Io mi vergogno di dire che non usavo il balsamo, ho capito il mio errore e ne ho preso uno con un buon INCI, ma attente perchè è l'unico Fructis della Garnier, ad avere un buon INCI! 


In linea di massima sto ancora studiando e vi prometto un post tutto sulle sostanze dannose da evitare. Voglio suggerirvi altri prodotti Bio, o quanto meno accettabili. Il mio obbiettivo però è quello di suggerirvi prodotti buoni, ma facilmente reperibili, e sopratutto economici. Siamo capaci tutti ad entrare in un negozio biologico e comprare una crema viso da 30€ certificata, ma non è quello che voglio io. Vorrei suggerirvi prodotti da banco, facilmente reperibili da Acqua e Sapone o alla Coop. Perchè non tutti hanno la possibilità di comprare certe creme, o hanno negozi bio nella loro città, oppure come me non vogliono farsele in casa. A presto, Rosa

4 commenti:

  1. Ciao :) non so se tu lo conosca o ti possa interessare... ma per cercare gli ingredienti "killer" dei vari INCI, io faccio spesso riferimento al sito: http://saicosatispalmi.com/ (c'è anche un APP gratuita... almeno quando la scaricai io, lo era). Per quanto riguarda il make up (per ora ho acquistato solo fondotinta e BB cream della So'bio etic), ultimamente ho acquistato su http://www.bioveganshop.it/. Spero che possano esserti utili! un bacione :) Sabrina

    RispondiElimina
  2. cara Rosa come ti capisco. La mia ormai è diventata una lotta continua da quando ho avuto il mio ometto. Mai usato pasta fissan o altre, mai usato cremine o olii vari di marche conosciute. Io ora acquisto quasi esclusivamente dei prodotti molto buoni da una ragazza (funziona un po come per avon con vendite a domicilio ed eventuali presentazioni). Se vuoi ti do il nome ma credo si limitino alla zona del nord. nord-est.
    Ilenia

    RispondiElimina
  3. ciao piacere di conoscerti! anche nel mio blog parlo molto di inci, e ti consiglio hipp biologico per i bambini (tutto in verde, apparte il bagnetto che c'è solo 1 rosso e le salviette che sono cosi cosi ma sicuramente meglio di altre)
    e per noi mamme ti consiglio aloedermal, tutto in verde, ed ottimo, te lo dico io che ho problemi alla pelle! se ti va mi trovi qui: casalingaemamma
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. Dai vostri commenti capisco quanto l'argomento sia scottante, in particolare per le mamme. Vi ringrazio moltissimo per i consigli, in questo momento sto provando nuovi prodotti con un buon inci, quindi a breve pubblicherò un nuovo post, con tanti consigli. Per Sabrina, grazie mille sei stata molto utile. Per Ilenia, io vivo a 1 ora da Roma, ma grazie mille. Per Antonia, Grazie a te ho gia ordinato dei campioni di creme all'Aloedermal, vedrò di farne una recensione appena arrivano! Grazie a tutti per i commenti siete stati preziosi! Rosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
motori di ricerca italiani